rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Realmonte

Dopo 11 anni lascia Realmonte, cittadinanza onoraria per padre Pino Agozzino

Il sindaco: "Padre Pino negli anni di permanenza ha rappresentato un faro, un riferimento per la collettività"

Per 11 anni è stato al servizio pastorale di Realmonte. Adesso è stato trasferito a Licata. A padre Pino Agozzino, il sindaco di Realmonte, Sabrina Lattuca, ha conferito la cittadinanza onoraria per "l’incessante attività pastorale e il quotidiano impegno profuso in favore della comunità realmontina".

“La presenza, l'impegno e la totale disponibilità di padre Pino, a seguire la nostra comunità in favore dell'altro, della scuola,del bisognoso o di chi necessita di una parola di conforto, hanno segnato un profondo ed affettuoso segno nella nostra città. Padre Pino negli anni di permanenza  ha rappresentato un faro, un riferimento per la collettività - ha detto il sindaco Lattuca - e, in segno di profondo riconoscimento, l'amministrazione comunale ha deciso di conferire la cittadinanza ad un sacerdote che si è speso tanto per tutti noi”.

La cerimonia si è svolta nella sala giunta di palazzo di città, alla presenza del presidente del Consiglio, Felice Vaccaro, di alcuni assessori e consiglieri comunali.  Grande emozione ha manifestato padre Pino Agozzino che, con la voce interrotta per la commozione, ha ringraziato il sindaco ed i presenti per il gesto inaspettato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 11 anni lascia Realmonte, cittadinanza onoraria per padre Pino Agozzino

AgrigentoNotizie è in caricamento