rotate-mobile
Aperta inchiesta / Ravanusa

Tentato omicidio: 3 colpi di fucile alla schiena, 32enne ricoverato alla Rianimazione di "Villa Sofia"

Secondo quanto emerge dai primi accertamenti investigativi, è stata vista allontanarsi, a gran velocità, un'autovettura dal luogo dell'agguato. Non è chiaro quante persone vi fossero all'interno

Un trentaduenne tunisino è stato raggiunto da più colpi di fucile. E' accaduto ieri sera, alle 23 circa, nei pressi di un bar nel centro di Ravanusa. 

Il ferito è stato soccorso e inizialmente - non ritenuto in pericolo di vita - è stato portato all'ospedale "Barone Lombardo" di Canicattì. Poco dopo, per delle complicanze, è stato trasferito all'ospedale "Villa Sofia" di Palermo dove è stato ricoverato in Rianimazione. 

Delle indagini sul tentato omicidio si stanno occupando i carabinieri della stazione di Ravanusa, coordinati dalla compagnia di Licata. Il primo passaggio investigativo mosso, dai militari dell'Arma, è stato quello di verificare l'eventuale presenza di impianti di videosorveglianza, pubblici o privati, presenti nella zona. 

Le prime ricostruzioni  

Sono stati tre i colpi sparati, con un fucile, alla schiena del tunisino trentaduenne. Il tentato omicidio è avvenuto in via Matteotti a Ravanusa, nei pressi di un bar da dove - sentiti gli spari - è stato lanciato l'allarme, chiamando ambulanza e carabinieri. 

Secondo quanto emerge dai primi accertamenti investigativi, è stata vista allontanarsi, a gran velocità, un'autovettura dal luogo del tentato omicidio. Non è chiaro quante persone vi fossero all'interno. 

Il tunisino ferito, ricoverato alla Rianimazione dell'ospedale Villa Sofia di Palermo, è risultato essere presente regolarmente in Italia. I carabinieri stanno cercando di ricostruire la sua vita, anche per capire in quale contesto può essere maturato l'agguato. 

(Aggiornato alle ore 9,20)

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio: 3 colpi di fucile alla schiena, 32enne ricoverato alla Rianimazione di "Villa Sofia"

AgrigentoNotizie è in caricamento