rotate-mobile
Microcriminalità / Ravanusa

Rubate quattro auto nel giro di poche ore, "banda della Fiat Panda" in azione?

Non è escluso che possa anche esserci un collegamento – in termini di microcriminalità – con quanto è accaduto nei mesi e nelle settimane passate nella vicinissima Canicattì dove, appunto, a scomparire erano sempre gli stessi modelli di vetture

Banda della Fiat Panda in azione durante la notte fra sabato e ieri. Quattro le vetture – lasciate posteggiate in vie diverse del paese – che sono state portate via, nel giro di pochissime ore. A fare la scoperta, ieri mattina presto, sono stati i rispettivi proprietari che non hanno potuto far altro, fra rabbia e choc, che richiedere l’intervento dei carabinieri.

I militari dell’Arma della stazione di Ravanusa, coordinati dal comando compagnia di Licata, hanno effettuato i sopralluoghi di rito e raccolto le denunce, a carico di ignoti, dei proprietari. Sono state, naturalmente, subito avviate le indagini e quale primo passaggio investigativo – appare inevitabile visto che rientra ormai nelle consolidate procedure – i militari si sono sincerati sull’eventuale presenza o meno di impianti di videosorveglianza pubblici o privati. Controllate anche tutte le strade di accesso a Ravanusa. Non ci sono certezze, naturalmente, né potrebbe essere altrimenti visto che l’attività investigativa ieri risultava ancora a livelli embrionali, ma appare scontato che ad agire sia sempre stata la stessa “mano”: quella di una vera e propria banda. E non è escluso che possa anche esserci un collegamento – in termini di microcriminalità – con quanto è accaduto nei mesi e nelle settimane passate nella vicinissima Canicattì dove, appunto, a scomparire erano sia le Fiat Punto che le Fiat Panda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubate quattro auto nel giro di poche ore, "banda della Fiat Panda" in azione?

AgrigentoNotizie è in caricamento