rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Ravanusa

Ponte chiuso, case di campagna e terreni raggiungibili solo a piedi

Il viadotto pericolante per un tratto è di proprietà dell'ex Provincia regionale di Agrigento e per un altro tratto è del Libero consorzio comunale di Caltanissetta

Il ponte - quello sulla provinciale numero 9, sul fiume Salso, che collega le province di Agrigento e Caltanissetta - è chiuso. Agricoltori e proprietari delle case di campagna che sorgono nella zona, in territorio di Ravanusa, sono costretti a raggiungere le proprie case o appezzamenti di terreno esclusivamente a piedi, scavalcando le barriere e attraversando il ponte interdetto. L'alternativa è fare un giro di 40 chilometri. L'amministrazione comunale di Ravanusa - secondo quanto riporta oggi il Giornale di Sicilia - si sta interessando del problema, ma deve fare i conti con due enti diversi perché il ponte pericolante per un tratto è di proprietà dell'ex Provincia regionale di Agrigento e per un altro tratto è del Libero consorzio comunale di Caltanissetta. 

"Purtroppo - ha spiegato, al Giornale di Sicilia, il vice sindaco di Ravanusa Gaetano Carmina -  abbiamo a che fare con due enti che non comunicano fra loro". La chiusura al traffico del ponte sulla provinciale 9 è stata disposta dal Libero consorzio comunale di Agrigento. Le schede tecniche sono state inviate alla Regione che valuterà la possibilità di concedere finanziamenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte chiuso, case di campagna e terreni raggiungibili solo a piedi

AgrigentoNotizie è in caricamento