rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ravanusa

Ravanusa, finanziati 2milioni di euro per la ricostruzione della palestra comunale di via Rinascita

"E' un obiettivo che inseguo da anni – ha dichiarato Carmelo D’Angelo – perché è un’opera importante oltre che per la città soprattutto sia per i ragazzi che frequentano la scuola primaria e dell’infanzia"

Palestra comunale di via Rinascita, in arrivo un finanziamento da due milioni di euro da parte della Regione. A darne notizia è il sindaco Carmelo D’Angelo.

Gli interventi riguarderanno ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico, efficientamento energetico nonché la costruzione di nuovi edifici scolastici pubblici e la realizzazione di palestre scolastiche nelle scuole o di interventi volti al miglioramento delle palestre scolastiche esistenti.

"La realizzazione di una nuova palestra in via Rinascita è un obiettivo che inseguo da anni – ha dichiarato Carmelo D’Angelo – perché è un’opera importante oltre che per la città soprattutto sia per i ragazzi che frequentano la scuola primaria e dell’infanzia di  via Rinascita sia per i ragazzi dell’Istituto superiore Saetta e Livatino. Un progetto redatto dall’ufficio tecnico - ha continuato il primo cittadino - che ho ritenuto sempre di vitale importanza per i giovani del mio paese fino a spingermi ad andare personalmente a protocollare l’istanza di finanziamento e fare più di cinque ore di fila al Dipartimento dell’Istruzione e della Formazione in via degli Emiri a Palermo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravanusa, finanziati 2milioni di euro per la ricostruzione della palestra comunale di via Rinascita

AgrigentoNotizie è in caricamento