rotate-mobile
Cronaca Ravanusa

Nuovo caso di Coronavirus a Ravanusa: è il secondo nel giro di poche settimane

Il sindaco Carmelo D'Angelo, ancora una volta, ha richiamato alla massima cautela: "Invito tutti alla prudenza ed al rispetto delle regole e delle ordinanze del Governo"

Un nuovo caso di Coronavirus a Ravanusa. A renderlo noto è stato il sindaco Carmelo D'Angelo: "Mi è stato comunicato il secondo caso di positività a Ravanusa - ha scritto l'amministratore - . Invito tutti alla prudenza ed al rispetto delle regole e delle ordinanze del Governo". 

Il Coronavirus non è scomparso: registrato un nuovo positivo a Ravanusa

Il contagiato è un romeno che si trova in isolamento domiciliare. Appena lo scorso 28 luglio, una donna - pure lei di origini romene - era risultata positiva al Covid-19. Un tampone che, in quella circostanza, diede esito positivo dopo che la donna era rientrata dalla Romania. Adesso non c'è certezza - o almeno non ci sono comunicazioni istituzionali in tal senso - se fra la donna e l'uomo che, adesso, è risultato positivo vi siano o meno collegamenti. 

La donna era stata ricoverata a Malattie infettive dell'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta da dove, però, recentemente, è stata dimessa.

Dopo questo nuovo caso, l'Asp ha già avviato la necessaria indagine epidemiologica che servirà a verificare gli eventuali contatti con altri soggetti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo caso di Coronavirus a Ravanusa: è il secondo nel giro di poche settimane

AgrigentoNotizie è in caricamento