rotate-mobile
Cronaca Ravanusa

Tamponi Covid-19: c'è il quinto falso positivo, anche Ravanusa tira un sospiro di sollievo

Dopo i casi di Raffadali, Santa Elisabetta, Palma di Montechiaro ed Aragona, c'è l'esito di un altro test rino-faringeo che è stato rettificato dall'Asp

Non soltanto i tamponi di Raffadali, Santa Elisabetta, Palma di Montechiaro (ben 2) ed Aragona. Anche l'ultimo test rino-faringeo effettuato a Ravanusa e in primissima battuta dato - dall'Asp di Agrigento e dal sindaco Carmelo D'Angelo - come positivo, in realtà è negativo. Esattamente come era avvenuto ieri per i precedenti 4 tamponi che erano relativi a personale dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento. 4 tamponi ai quali stamani s'è andato ad aggiungere anche un quinto: il secondo per Palma di Montechiaro e poi - arrivato a complessivi 6 - quello di Ravanusa.  

Non c'è nessun infettato al "San Giovanni di Dio": i tamponi inizialmente positivi sono risultati negativi

"Buone, anzi ottime notizie dall'Asp di Agrigento - ha reso noto, poco fa, sui social, il sindaco di Ravanusa - . L'ultimo paziente risultato positivo è stato nuovamente sottoposto a tampone che è risultato negativo. Un sospiro di sollievo per il nostro concittadino. Non abbassiamo la guardia - ha aggiunto D'Angelo - e rispettiamo le regole‼️". D'Angelo ha postato anche parte della comunicazione ufficiale che gli è arrivata dall'azienda sanitaria provinciale.

 A Ravanusa restano dunque positivi solo 4 cittadini, di cui 2 già guariti. Ben 147 i tamponi risultati essere - fin da quando è scoppiata la pandemia da Covid-19 - negativi, mentre sono 27 le persone in attesa di esito. Detraendo anche il dato di Ravanusa, nell'Agrigentino i contagiati da Coronavirus sono, complessivamente, 125.  

ravanusa tampone negativo anziché positivo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponi Covid-19: c'è il quinto falso positivo, anche Ravanusa tira un sospiro di sollievo

AgrigentoNotizie è in caricamento