rotate-mobile
Animali / Ravanusa

"Abbandonano cane in auto al caldo e non gli danno acqua a cibo fino a farlo morire": coniugi a giudizio

La coppia è accusata di maltrattamenti aggravati: due animali di piccola taglia sarebbero stati tenuti tutta l'estate in un'auto sotto il sole: per uno dei due fu fatale un colpo di calore

Cagnolini tenuti in auto in piena estate, con temperature altissime, senza acque nè cibo anche per giorni fino a quando uno dei due animali di piccola taglia non morì a causa di un colpo di calore.

Una coppia di coniugi di Ravanusa finisce a processo per l'accusa di maltrattamenti di animali con l'aggravante dell'avere provocato la morte. Il processo, nel quale saranno assistiti dall'avvocato Davide Casà, è in corso davanti al giudice monocratico Katia La Barbera dove, all'ultima udienza, è stato sentito il veterinario che accertò la morte del cagnolino. 

Gli imputati sono Carmelo Scarabeo, 65 anni e Anna Maria Concetta Messana, 61 anni. I fatti al centro del processo si sarebbero verificati nell'estate del 2017, a partire da giugno. I due imputati "per crudeltà e senza necessità" avrebbero seviziato i due cani tenendoli al caldo dentro l'auto senza dargli acqua e cibo anche per giorni. 

La procura, informata dell'accaduto, ha avviato le indagini che, una volta concluse, hanno portato alla citazione diretta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Abbandonano cane in auto al caldo e non gli danno acqua a cibo fino a farlo morire": coniugi a giudizio

AgrigentoNotizie è in caricamento