rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ravanusa

Ravanusa, inaugurata la scuola "Suor Maria Gargani" dopo la ristrutturazione

L'istituto è stato rinnovato grazie agli 880 mila euro erogati dalla legge "Buona scuola" per dare più sicurezza agli edifici scolastici

Taglio del nastro per la scuola dell'infanzia "Suor Maria Gargani"  di Ravanusa dopo i lavori di ristrutturazione effettuati grazie ai finanziamenti della "Buona Scuola" erogati dal ministero dell'Istruzione che hanno permesso di rimettere a nuovo l'immobile e le sue strutture esterne. Nuovo prospetto esterno, impianto fotovoltaico, ma anche nuovi interni, rifacimento delle aule interne e dei bagni. Il progetto, costato 880mila euro, ha permesso anche i lavori di efficientamento energetico, che consentiranno all'istituto di "vivere" grazie alla corrente prodotta dai pannelli solari installati sul tetto.

A tagliare il nastro il sindaco di Ravanusa, Carmelo D'Angelo e l'assessore Maribel Sciandrone, con gli studenti che andranno a sedere sui banchi di scuola e a giocare nei nuovi giochi installati nella struttura scolastica che vanta anche una mensa rinnovata e dei nuovi mobili. "La nostra terra avrà un futuro solo se riparte dalla scuola - ha detto il primo cittadino - gli investimenti pubblici nelle scuole sono la scorciatoia per garantire ai nostri figli di vivere in un posto migliore di quello che abbiamo conosciuto noi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravanusa, inaugurata la scuola "Suor Maria Gargani" dopo la ristrutturazione

AgrigentoNotizie è in caricamento