rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ravanusa

Crolla il tetto di un'abitazione, evacuata una famiglia

Il cedimento si è verificato nella zona ad altissimo rischio idrogeologico, già classificata "R4", dove è in corso una frana

Crolla il tetto di una casetta fatiscente, per fortuna disabitata, in via Romagna a Ravanusa. Per precauzione è stata evacuata una famiglia che vive nell'abitazione attigua a quella dove si è registrato il cedimento. Lo riporta il Giornale di Sicilia. I vigili del fuoco e la polizia municipale hanno transennato la zona e dichiarato inagibile l'immobile interessato dal cedimento. 

Il crollo si è verificato nella zona ad altissimo rischio idrogeologico dove è in corso una frana fra corso Della Repubblica fino alla zona del Canale, un'area già monitorata dal Comune e dalla Protezione civile. Sul posto, anche il sindaco Carmelo D’Angelo che ha incaricato i tecnici comunali di fare i rilievi perché non può passare inosservato quello che può essere un segnale di rischio.

“Con i soldi del Patto per il Sud è stato concesso al nostro Comune un cospicuo finanziamento che - ha spiegato il sindaco di Ravanusa - servirà a mettere in sicurezza la zona a valle del centro abitato, classificata con la sigla R4, ad altissimo rischio idrogeologico. Si tratta di quasi 9 milioni di euro che saranno utilizzati per lo studio della faglia e per arginare il fenomeno franoso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla il tetto di un'abitazione, evacuata una famiglia

AgrigentoNotizie è in caricamento