rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ravanusa, Confindustria presenta il progetto Qlt

Venerdì convegno di presentazione del progetto Quantum Leap Trend; domenica mattina a Campobello...

Enrico Cisnetto noto opinionista, editorialista e consulente politico-strategico e Maurizio Lisciandra, economista dell’università di Messina, interverranno al convegno dal titolo “Scenario Globale, Sviluppo Locale” che si terrà a Ravanusa presso la sala “Zagarrio” della biblioteca comunale, venerdì 28 ottobre alle 16.

In quella sede si avvierà ufficialmente il progetto Qlt Quantum Leap Trend, Tandenza al Salto di Qualità, finanziato dalla Fondazione con il Sud, come progetto esemplare per le regioni del Sud Italia, di cui l’Archeoclub Kalat di Campobello di Licata è l’ente capofila. Al convegno inoltre interverranno: Vittorio Messina, presidente camera di Commercio di Agrigento; Eugenio D’Orsi, presidente della Provincia di Agrigento; Augello Vito, presidente banca di credito cooperativo “San Francesco”; Giuseppe Catania, progettista; Emilia Bella , presidente Archeoclub; Olindo Terrana, responsabile Gal; Giovanni Vultaggio, progettista. Concluderà i lavori Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione con il Sud.

Domenica mattina, 30 ottobre, invece, dalle 10.30 si svolgerà a Campobello di Licata, presso il Bar dodo Nice, in Piazza Aldo Moro, un “happy hour dell’orientamento al lavoro”. L’iniziativa avrà l’obiettivo di presentare a giovani, studenti e disoccupati gli strumenti previsti nell’ambito del progetto Qlt e dedicati all'orientamento in favore dei giovani, come lo sportello di accoglienza, lo sportello crea-impresa ed il bando “Fare impresa è la nostra impresa”. Inoltre sono previsti colloqui con gruppi su temi legati al lavoro e alla creazione di impresa.

I suddetti incontri, a cui tutti sono invitati a partecipare, insieme al seminario sulla programmazione concertata, tenuto dal professore Paolo Crugnola dell’università Bocconi di Milano, organizzati dall’Archeoclub di Campobello di Licata, da Confindustria Agrigento e dal Consorzio Agri.ca di Agrigento, partner del Progetto Qlt, sono stati sponsorizzati dalla commissione Attività produttive della provincia regionale di Agrigento ed hanno avuto il supporto dei comuni di Campobello di Licata e di Ravanusa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravanusa, Confindustria presenta il progetto Qlt

AgrigentoNotizie è in caricamento