rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ravanusa

Carri, sfilate con le ragazze brasiliane e dj: ecco il Carnevale di Ravanusa

Crazy Clown, animazione dei bambini con personaggi Disney e zucchero filato

Sarà un carnevale in grande stile l'edizione numero 32 di Ravanusa. A presentare il programma sono stati il sindaco Carmelo D’Angelo con l’assessore Gianfilippo Lombardo.

Si comincia sabato, 11 febbraio, con le scolaresche in piazza in mattinata, mentre in serata è prevista l’esibizione della scuola di danza “Samantha” con a seguire la band "Circobanda con a seguito Giovanni Sciabbarrasi”. La domenica, via alla sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera. Il corteo partirà dalla statale 557 e si snoderà lungo le vie Aldo Moro, Rooswelt, Garibaldi e corso della Repubblica. Gli stessi carri, il lunedi, saranno messi in esposizione lungo il corso della Repubblica e il martedi torneranno a sfilare con partenza dal viale Lauricella, via Buozzi, piazza Mameli e corsodella Repubblica.

La festa prevede tantissime altre attrazioni: dalle ragazze brasiliane che sfileranno la domenica insieme ai carri allegorici, al Carnevale dei bambini il lunedi in piazza XXV Aprile, dai Crazy Clown lungo il corso principale, all’animazione dei bambini con personaggi Disney e zucchero filato e all’esibizione il lunedì della scuola di danza "Calor Latino". E poi tanta musica dance in piazza Primo Maggio con la tradizionale discoteca sotto le stelle dove si alterneranno tantissimi dj locali. Ma non mancheranno i super ospiti. 

Da M2O saranno protagonisti, la domenica, dj Ross accompagnato da dj Jump, un tantem eccezionale seguitissimo in radio. Il lunedi sarà la volta di un altro grande protagonista di M2O, ovvero dj Osso, altro pezzo da 90 della nota radio nazionale. La chiusura invece il martedì subito dopo la premiazione sarà affidata ad una delle regine della musica dance anni 90: Nathalie Aart dei Soundlovers.

Il sindaco e l’assessore si sono detti soddisfatti per quanto messo in programma. "L’invito ovviamente è quello di divertirsi in maniera civile e senza esagerare con gli alcolici. Ovviamente tutte le persone dei paesi limitrofi sono i benvenuti alla nostra festa – ha dichiarato l’assessore Lombardo – dove sono sicuro si divertiranno tantissimo. Gli ingredienti ci sono tutti per un grande Carnevale che faccia contenti grandi e piccini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carri, sfilate con le ragazze brasiliane e dj: ecco il Carnevale di Ravanusa

AgrigentoNotizie è in caricamento