rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ribera

Lo stratagemma usato per farsi aprire la bussola delle banche

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il giovane fingendo di dover prestare urgenti cure mediche ad un parente si metteva ad urlare chiedendo ed ottenendo l'apertura dell'ingresso da dove entravano gli altri componenti della presunta banda

Lo stratagemma usato dai malviventi per introdursi in forza all’interno degli istituti di credito era ingegnoso ed efficace allo stesso tempo.

Il giovane Mariano Ficarra - secondo le ricostruzioni ufficiali dei carabinieri - in una prima fase accedeva all’interno dell’agenzia di credito, anche rendendo possibile la videoripresa del suo volto e l’acquisizione di un’impronta digitale.

Poco dopo, con la scusa di dover prestare immediate ed urgenti cure mediche ad un parente in difficoltà appena fuori dell’istituto, si metteva ad urlare chiedendo ed ottenendo l’apertura della bussola d’ingresso da cui invece entravano repentinamente gli altri tre componenti della presunta banda, tutti a volto coperto e calzanti guanti da lavoro per non lasciare tracce.

All’interno della banca i malviventi, al fine di ottenere la consegna della refurtiva, esercitavano violenza e minaccia nei confronti dei dipendenti e dei clienti già presenti in agenzia.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo stratagemma usato per farsi aprire la bussola delle banche

AgrigentoNotizie è in caricamento