rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ribera

Rapina in villa, chiesto il giudizio per uno dei componenti della banda di serbi

Svetozar Damnjanovic di 33 anni, è accusato del colpo consumato il 13 ottobre 2013 ai danni di Salvatore Cacioppo, noto imprenditore di Ribera

La Procura chiede il giudizio per l'ultimo presunto componente della banda di serbi, Svetozar Damnjanovic di 33 anni, accusato di una rapina in villa consumata il 13 ottobre 2013 ai danni di Salvatore Cacioppo, noto imprenditore di Ribera.

Il serbo è stato localizzato, lo scorso mese di gennaio, in Germania, nel distretto di Rotenburg, e consegnato dalla polizia tedesca alle autorità italiane.

LEGGI ANCHE: Rapina in villa, arrestato il quinto uomo

Le indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Sciacca avevano portato un mese dopo l'assalto all'arresto dei complici, tutti di origine serbo-bosniaca, accusati a vario titolo di rapina in abitazione aggravata dall'uso delle armi e detenzione abusiva e ricettazione di arma comune da sparo. Armati di pistola e bastone, in quattro fecero irruzione in tarda serata nell'abitazione dell'imprenditore, malmenandolo e sparando alcuni colpi di pistola a scopo intimidatorio. I banditi si impossessarono di un'ingente quantità di monili in oro ed un'autovettura utilizzata per darsi alla fuga.

LEGGI ANCHE: La Cassazione conferma le condanne

Per gli altri componenti del gruppo sono arrivate le prime conferme delle condanne in Cassazione. Condanna definitiva per Zivan Todorovic, di 40 anni, a 8 anni, 5 mesi e 10 giorni; Sinisa Orsos, di 34, a 5 anni e 4 mesi; Sasa Boskovic, di 22, a 4 anni e 8 mesi. Per Mija Zivkovic, di 34 anni, giudicato con il rito ordinario, condannato a 8 anni e 6 mesi di reclusione, è ancora pendente il giudizio in Cassazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in villa, chiesto il giudizio per uno dei componenti della banda di serbi

AgrigentoNotizie è in caricamento