rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Randagio ferito a Porto Empedocle, sta meglio: presto tornerà in via Roma

Il cane che con la sua storia pubblicata da alcuni ragazzi su Facebook ha fatto emozionare centinaia di persone, presto tornerà alla sua vita. Chiarita la vicenda: nessuna violenza, è stato un incidente

Sta meglio, si trova in un canile e presto verrà rimesso in libertà in via Roma a Porto Empedocle, dove lui ama stare. Il cane randagio che con la sua storia pubblicata da alcuni ragazzi su Facebook ha fatto emozionare centinaia di persone, presto tornerà alla sua vita. 

Intanto sembra essere stata chiarita la vicenda che lo ha visto protagonista: ieri in tanti hanno denunciato di aver visto un bambino che gli avrebbe divaricato le zampe posteriori fino a provocargli una frattura. Ma associazioni e veterinari del posto hanno voluto vederci chiaro, scoprendo cosa – in realtà – fosse successo. 

Sembra che il cane, mentre giocava con alcuni bambini in via Roma, sarebbe caduto dalla statua di Luigi Pirandello dopo essere stato spintonato da un bambino di 8 anni che giocava con l'animale. Un gesto involontario, senza alcun fine malvagio (come raccontato dai parenti del piccolo), che ha però fatto perdere l'equilibrio al cane, che è caduto al suolo provocandosi una lesione ad una zampa. 

Il randagio adesso è stato portato nel canile comunale ed è stato sottoposto a tutte le cure necessarie. Dopo la sterilizzazione, così come previsto dalla legge, verrà messo a disposizione per una eventuale adozione. Ma su Facebook cresce il coro: "Riportatelo in via Roma, dove lui ama stare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Randagio ferito a Porto Empedocle, sta meglio: presto tornerà in via Roma

AgrigentoNotizie è in caricamento