rotate-mobile
Cronaca

Forti raffiche di vento e temporali, è nuova allerta meteo

Vigili del fuoco già in azione in via Manzoni dove stanno cercando di rimuovere un gigantesco cartellone pubblicitario che rischia di essere abbattuto

Una nuova allerta meteo è stata diramata a tutte le forze dell'ordine ed ai soccorritori dell'Agrigentino. A partire dal pomeriggio e fino alle 24, l'intensità del vento dovrebbe aumentare ancora. Il vento da Est-Sud-Est potrebbe arrivare addirittura a 51 chilometri orari, ma potrebbe, in alcuni punti, sfiorare - stando alle previsioni - anche i 63 chilometri orari. 

VEDI IL VIDEO: Forti raffiche di vento e mare in burrasca 

Ed è proprio il vento che ha già iniziato a creare qualche problema. In via Manzoni, ad Agrigento, è in azione una squadra di vigili del fuoco, con tanto di autoscala. I pompieri stanno cercando di rimuovere un gigantesco cartellone pubblicitario che rischia di essere abbattuto, e precipitare sulla strada, a causa delle forti raffiche. La polizia si sta occupando della viabilità. La strada, per consentire le operazioni di messa in sicurezza, è stata, in via precauzionale, chiusa.

LEGGI ANCHE: Previste nuove nevicate entro la fine del mese, convocato vertice in Prefettura 

L'allerta meteo diramata si estenderà anche alla giornata di domani quando sono previsti forti temporali. Il vento dovrebbe calare, arrivando ad una intensità di 39 chilometri orari.  

LEGGI ANCHE: L'Agrigentino è nella morsa del gelo 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forti raffiche di vento e temporali, è nuova allerta meteo

AgrigentoNotizie è in caricamento