rotate-mobile
Cronaca

Zona rossa, i consiglieri di opposizione: "Misure in favore delle attività commerciali"

"Un danno inestimabile – scrivono – soprattutto per una piccola realtà come Raffadali. Siamo convinti che la richiesta di zona rossa si poteva evitare e bisognava semmai aumentare i controlli per il rispetto delle regole anti covid"

Raffadali in zona rossa, i consiglieri comunali Pd Salvatore Gazziano, Caterina Giglione, Salvatore Lombardo, Domenico Tuttolomondo e Stella Vella, chiedono all’amministrazione comunale di intervenire con urgenza soprattutto per sostenere le attività commerciali locali.
“Con l’istituzione della zona rossa – dichiarano i Consiglieri di minoranza - a pagarne maggiormente le spese e le conseguenze saranno quelle attività economiche locali che per l’ennesima volta, in pochi mesi, si trovano costretti ad abbassare nuovamente le saracinesche. Un danno inestimabile – continuano – soprattutto per una piccola realtà come Raffadali. Siamo convinti che la richiesta di zona rossa si poteva evitare e bisognava semmai aumentare i controlli per il rispetto delle regole anti Covid".

Raffadali in zona rossa, Cuffaro: "Siamo in guerra"

Tra le proposte, l’azzeramento dei tributi locali a carico delle attività che chiuderanno che, dicono i consiglieri, "può essere un primo segnale concreto e su questi argomenti l’amministrazione troverà la più ampia condivisione anche della minoranza consiliare".
Delle misure che potranno essere finanziate, secondo i consiglieri, con la rideterminazione del gettone di presenza, di cui si discuterà nei prossimi giorn per quanto, precisano i consiglieri, si tratti di importi estremamente esigui dato che il gettone ammonta a soli 19 euro.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona rossa, i consiglieri di opposizione: "Misure in favore delle attività commerciali"

AgrigentoNotizie è in caricamento