rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Raffadali

Raffadali in zona rossa, Cuffaro: "Siamo in guerra, bisognava agire con strategia"

Il sindaco raggiunto al telefono da AgrigentoNotizie, ha parlato di "molti casi di variante inglese" e del fatto che sia "positiva anche una neonata di 6 mesi, oltre a molti adolescenti e a persone poco più che maggiorenni"

“È una scelta obbligata che ho suggerito, a malincuore, al presidente della Regione Siciliana che nel pomeriggio ha firmato l’ordinanza che pone il paese di Raffadali in zona rossa da venerdì 12 fino a venerdì 26 marzo. Ribadisco, presa a malincuore perché mi rendo conto delle ricadute negative che ciò avrà sull’economia locale, ma la nostra prima preoccupazione deve essere quella di salvaguardare la salute dei cittadini". Lo ha detto il sindaco Silvio Cuffaro, commentando l'ordinanza di Musumeci che fa di Raffadali "zona rossa".

La Regione raccoglie l'appello del sindaco: Raffadali diventa zona rossa

Cuffaro, raggiunto al telefono da AgrigentoNotizie, ha parlato di "molti casi di variante inglese" e del fatto che sia "positiva anche una neonata di 6 mesi, oltre a molti adolescenti e a persone poco più che maggiorenni".

"Ai miei concittadini chiedo questo ultimo sacrificio con la speranza di tornare presto liberi. Purtroppo - aggiunge Cuffaro – una serie di concause hanno portato a questa situazione, bisognava prenderne atto e agire di conseguenza. A preoccuparmi, oltre al numero dei contagiati, è stato anche il lavoro e il ruolo che molti di essi svolgono, a stretto contatto con giovani e ragazzi. Purtroppo siamo in guerra e quando si lotta bisogna, a volte, agire di strategia. Probabilmente abbiamo perso una battaglia, e indirettamente lo abbiamo ammesso decretando la zona rossa. Ma l’importante sarà vincere la guerra e sono convinto che alla fine ci riusciremo senza lasciare vittime sul campo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali in zona rossa, Cuffaro: "Siamo in guerra, bisognava agire con strategia"

AgrigentoNotizie è in caricamento