
Raffadali, va a fuoco un sottotetto in via Monterosa
Non ci sono stati feriti, ma soltanto danni materiali, con il sottotetto in legno che è andato completamente distrutto. Difficile capire le cause dell'incendio
Attimi di paura, oggi pomeriggio attorno alle 16, a Raffadali, a causa di un incendio divampato nella zona sud del paese, a pochi metri dalla sede della Guardia Medica. Un sottotetto di uno stabile di quattro piani, sito in via Monterosa, ha preso fuoco andando completamente distrutto. L'allarme è stato dato immediatamente da alcuni operai che lavoravano nel condominio, impegnati nel rifacimento della facciata.
Un primo tentativo di spegnere le fiamme, con gli estintori prelevati da alcuni esercizi commerciali della zona, è risultato vano. Gli schiumogeni non sono infatti riusciti ad avere il sopravvento sulle fiamme che in pochi secondi sono divampate, alimentate anche dalla corrente d'aria creatasi nell'attico dello stabile, non ancora ultimato. Sul posto sono giunti i Carabinieri della locale stazione, coordinati dal maresciallo Gerlando Montana e dopo circa mezz'ora dallo scoppio dell'incendio, sono intervenuti, con quattro mezzi, i Vigili del Fuoco di Agrigento che, in pochi minuti, sono riusciti a domare le fiamme.
Non ci sono stati feriti, ma soltanto danni materiali, con il sottotetto in legno che è andato completamente distrutto, mentre il sovrastante tetto in tegole ha subito danni relativamente lievi. Difficile capire le cause dell'incendio: da una prima ricostruzione pare che il motivo sia da ricercarsi nel cattivo funzionamento della caldaia e della canna fumaria.