rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Raffadali

Imu, Tari, Cosap sono state pagate? Il Comune apre una finestra virtuale sulla posizione di ogni contribuente

Qualora i dati consultati risultassero difformi dalla situazione reale il raffadelese si potrà recare in Municipio oppure continuare a seguire la strada on line

Scordarsi di pagare una rata? O dimenticare d'aver pagato una determinata tassa in un determinato anno? Può accadere a tutti. Per evitare "incidenti" di percorso, il Comune di Raffadali - grazie ad un nuovo software gestionale - ha deciso di aprire una "finestra" e di rivoluzionare il rapporto con i contribuenti. Si tratta - secondo quanto è stato annunciato - della prima rivoluzione informatica che, nel 2020, interesserà il Comune "con l'introduzione di parecchie novità, tra le quali - è stato spiegato - la possibilità di presentare istanze on line senza recarsi negli uffici comunali o, anche, visualizzare la collocazione delle sepolture dei propri defunti che riposano al cimitero con la possibilità di rinnovare i loculi in scadenza con pagamenti on line". 

Tutti i contribuenti del Comune di Raffadali, intanto, potranno consultare la propria situazione fiscale, denunce e versamenti, semplicemente registrandosi al seguente link: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR001.sto?DB_NAME=n1201794

Una volta effettuata la registrazione il Comune provvederà a convalidarla e inviare all’indirizzo mail comunicato le credenziali per accedere alla propria area riservata. Una volta autenticati, nell’area riservata i contribuenti potranno consultare tutti gli anni d’imposta di Imu, Tari, Cosap e pubblicità con le relative imposte dovute e i relativi versamenti.

Qualora i dati consultati risultassero difformi dalla situazione reale il contribuente potrà trasmettere le proprie deduzioni scrivendo all’indirizzo tributi@comune.raffadali.ag.it o all’indirizzo mail info@comune.raffadali.ag.it oppure recandosi direttamente presso l’ufficio Tributi del Comune in via Pezzalonga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imu, Tari, Cosap sono state pagate? Il Comune apre una finestra virtuale sulla posizione di ogni contribuente

AgrigentoNotizie è in caricamento