rotate-mobile
Cronaca Raffadali

"Pizzo sulla busta paga dei dipendenti", infermiera si costituisce parte civile

L'imputato è Pietro Galvano, 69 anni, di Raffadali, presidente della cooperativa “Il Girasole” che si occupa di assistenza sociale

Cavallo di ritorno sulla busta paga”: è iniziata oggi l’udienza preliminare a carico di Pietro Galvano, 69 anni, di Raffadali, presidente della cooperativa “Il Girasole” che si occupa di assistenza sociale. Galvano è accusato di estorsione e falsità commessa da incaricato di pubblico servizio.

L’indagine della procura di Agrigento e della Squadra mobile scaturisce a seguito della denuncia presentata nell’agosto del 2016 da una ex dipendente della cooperativa sociale. Un’infermiera, indicata come vittima del presunto tentativo di estorsione, si è costituita parte civile con l’assistenza dell’avvocato Floriana Salamone. Il difensore dell’imputato, l’avvocato Andrea Arrabito, ha chiesto, ai fini della strategia difensiva, di ascoltare un’intercettazione disposta nell’ambito dell’indagine e l’udienza preliminare è slittata al 26 febbraio. Il meccanismo ipotizzato dalla Procura è quello consueto.

Galvano, secondo il pm Carlo Cinque, trasferito nei giorni scorsi, avrebbe costretto i dipendenti a restituire parte degli stipendi per un totale di oltre 100 mila euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pizzo sulla busta paga dei dipendenti", infermiera si costituisce parte civile

AgrigentoNotizie è in caricamento