rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Santa Margherita Belice, nasce Radio Sisma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

A Santa Margherita di Belìce - Terra del Gattopardo, luogo preferito da Giuseppe Tomasi di Lampedusa per le sue vacanze estive e cuore della Valle del Belìce nasce Radio SISMA, una Web Radio.

Lo slogan dell'emittente Web è "La Scossa Cultarale". Infatti, dal terremoto naturale che nel Gennaio del 1968, colpì e rase al suolo la Valle del Belìce, si giunge con grande soddisfazione, al sisma socio-culturale e quindi radiofonico.

Un gruppo di ragazzi attivi nel sociale, con l'unica voglia e l'unico bisogno di dare una scossa ad una società sempre più priva di etica e moralità, priva di voglia di fare e sognare, quasi inerme dinnanzi ad una situazione socioculturale, specchio di un momentaccio nazionale, decidono di dare vita ad una Radio Web, un mezzo di comunicazione potente che da la possibilità a chiunque di esprimersi dietro un microfono per parlare e disquisire su qualsiasi argomento.

Un Sisma culturale, che tratta numerosi temi, come quello della Musica e del Cinema, quello dello Sport Locale e Nazionale, quello della Satira, dell'Umorismo, quello della Politica locale e nazionale, dominando su tutto il semplice stare insieme, in maniera sana e costruttiva.

"Radio Sisma, è una Web Radio Libera in puro stile anni 60/70 e i nostri microfoni, sono aperti davvero a tutti e a qualunque tema o discussione si voglia affrontare. Grandi progetti e obbiettivi sono stati raggiunti; uno tra tanti di cui vado molto orgoglioso - aggiunge lo stesso - prende il nome de "La Scossa NAZIONALE": nel quale si da la possibilità di trasmettere da qualsiasi parte d'Italia, direttamente da casa propria; infatti, poichè una radio Web, farlo, è un gioco da ragazzi; diversi programmi vengono già trasmessi da diverse parti della penisola, Milano, Brescia, Roma, Napoli, Torino e considerato il successo della cosa, crediamo di non fermarci qui", infatti vorremmo far aprdare questo progetto nelle scuole superiori e nelle università, per rilanciare un mezzo che ha fatto la storia della comunicazione. Radio SISMA, è anche Partner del Dedalo Festival; infatti riesce a mettere in diretta eventi di qualsiasi genere, feste, cerimonie, meeting, concerti, sagre, festival!

La sede principale ha sito nella sede operativa dell'Associazione Culturale "Sogni d'Oro" che ha sito nello splendido Palazzo Filangeri di Cutò in Piazza Matteotti a Santa Margherita di Belìce (AG).

Ascoltare Radio SISMA è semplice, basta andare su www.radiosisma.it e cliccare sul tasto ON AIR.
Ci trovare anche sui socials networks Facebook e Twitter.

Radio SISMA - La scossa culturale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Margherita Belice, nasce Radio Sisma

AgrigentoNotizie è in caricamento