menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lo svincolo sulla Ss189 per la zona industriale di Agrigento

Lo svincolo sulla Ss189 per la zona industriale di Agrigento

Agrigento-Palermo, Eugenio D'Orsi: "A breve il raddoppio della Ss189"

Ad annunciarlo è stato il presidente della Provincia regionale di Agrigento, Eugenio D'Orsi: "L'Anas finanzierà il progetto per un importo di oltre 600 milioni di euro. Tra un anno l'inizio dei lavori"

La notizia arriva quasi in sordina: "La Ss189 diventerà una strada a quattro corsie". Mentre ieri mattina sono ripresi i lavori per il raddoppio della Ss640 Agrigento-Caltanissetta, una nuova importante infrastruttura potrebbe concretizzarsi nella provincia di Agrigento: il raddoppio a quattro corsie della Ss189 Agrigento-Lercara Friddi. Ad annunciarlo in un'intervista ad AgrigentoTv è stato il presidente della Provincia regionale di Agrigento, Eugenio D'Orsi.

-> Guarda l'intervista

"La prossima settimana - ha detto il capo dell'Amministrazione provinciale - saremo in grado di pubblicare l'avviso di gara per la realizzazione del raddoppio Eugenio D'Orsidella pericolosissima Ss189. I lavori da Lercara Friddi a Palermo sono già cominciati, ma sono di competenza della Provincia di Palermo. Noi speriamo di iniziare entro un anno con i lavori di realizzazione di una strada a quattro corsie. L'importo del finanziamento supererà i 600 milioni di euro e la Provincia ha anticipato le somme riguardanti il progetto preliminare, ovvero circa 4 milioni e 300 mila euro" ha concluso nell'intervista il presidente della Provincia, Eugenio D'Orsi.
A finanziare l'opera - come piegato dal presidente D'Orsi - sarà l'Anas, con la quale la Provincia avrebbe già redatto il progetto dell'opera.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento