rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Castrofilippo

Emergenza rifiuti, l'amministrazione comunale: "Tutto tornerà come prima"

Servizi lenti e tanto da ridire, a rassicurare la città è il vice sindaco Riccardo Serravillo. "Nei prossimi giorni, verrà consegnato alla comunità un secondo contenitore anti randagismo"

L'amministrazione comunale di Castrofilippo, sempre a lavoro per migliorare il servizio di raccolta rifiuti solidi urbani, fa sapere che da giorno 1 marzo 2017, è stato affidato il servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei Rsu differenziati e indifferenziati, compresi quelli assimilati, ed altri servizi di igiene pubblica alla ditta F. Mirto Srl di San cipirello (Pa), che si è aggiudicata la gara pubblica per 12 mesi, per l'ammontare di 352.801,85 euro.

In questi primi giorni il servizio di raccolta porta a porta ha subito dei rallentamenti dovuti al passaggio delle consegne tra l'impresa subentrante e l'impresa uscente. Rassicura il vice sindaco, Riccardo Serravillo, "che da qui a qualche giorno la situazione tornerà alla normalità. Nei giorni scorsi sono stati rimossi la maggior parte dei rifiuti indifferenziati abbandonati ed illecitamente depositati nelle periferie del paese, con un dispendio di forze lavoro e di soldi immane. Al fine di dissuadere la reiterazione di tali comportamenti incivili, sono stati intensificati I controlli da parte delle forze dell'ordine. Nei prossimi giorni, verrà consegnato alla comunità castrofilippese un secondo contenitore antirandagismo della capienza di 40 litri, con cui conferire i rifiuti negli orari prestabiliti di fronte ai propri ingressi o alle proprie abitazioni in modo da evitare che i cani randagi possano disperdere i rifiuti per strada; il sindaco Calogero Sferrazza, confida nella collaborazione continua della cittadinanza e comunica che dal momento della consegna del secondo mastello verrà applicata, con apposita ordinanza sindacale, il divieto assoluto di lasciare il semplice sacchetto appeso o semplicemente appoggiato. Chi sarà sorpreso a contravvenire alle nuove disposizioni subirà una sanzione amministrativa dagli agenti alla polizia municipale". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti, l'amministrazione comunale: "Tutto tornerà come prima"

AgrigentoNotizie è in caricamento