menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Raccolta dei rifiuti

Raccolta dei rifiuti

Emergenza rifiuti, il capoluogo conferisce a Melilli

A Siculiana vanno invece, Aragona, Camastra, Cammarata, Casteltermini, Castrofilippo, Comitini, Grotte, Joppolo Giancaxio, Montallegro, Naro, Racalmuto, Ravanusa, Realmonte, San Giovanni Gemini, Santa Elisabetta, Sant’Angelo Muxaro, Siculiana, Lampedusa e Linosa e Raffadali

Si cambia di nuovo. Da oggi gli autocompattatori di Agrigento avranno una nuova discarica per il conferimento dei rifiuti. Ed è, se si poteva immaginare possibile, addirittura più lontana rispetto a quella di Lentini. Si tratta - per come scrive il Giornale di Sicilia - dell’impianto di Melilli in provincia di Siracusa gestita da Cisma Ambiente.

La notizia è arrivata al termine di una giornata convulsa, caratterizzata anche da un’inutile attesa per gli autisti degli autocompattaori di Iseda, Sea e Seap, che hanno aspettato invano, per ore, di potere entrare nella discarica di Siculiana. Per loro, i cancelli sono rimasti chiusi per «una questione formale», come ha spiegato il Gruppo Catanzaro che gestisce l’impianto.

Ed il conferimento dei rifiuti a Melilli farà sì che ci siano costi elevati come e più di Lentini.

Da oggi andranno, invece, a Siculiana i rifiuti di Aragona, Camastra, Cammarata, Casteltermini, Castrofilippo, Comitini, Grotte, Joppolo Giancaxio, Montallegro, Naro, Racalmuto, Ravanusa, Realmonte, San Giovanni Gemini, Santa Elisabetta, Sant’Angelo Muxaro, Siculiana, Lampedusa e Linosa, Raffadali.

A Lentini continuano ad andare Alessandria della Rocca, Bivona, Burgio, Calamonaci, Caltabellotta, Cattolica Eraclea, Cianciana, Lucca Sicula, Menfi, Montevago, Ribera, Sambuca, San Biagio Platani, Santa Margherita Belice, Santo Stefano Quisquina, Sciacca e Villafranca Sicula. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento