rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Cronaca

Raccolta dei rifiuti, aggiudicato l'appalto della Srr Agrigento Est

Il servizio di igiene ambientale, oggetto della gara, riguarda i 9 Comuni: Agrigento, Aragona, Comitini, Castrofilippo, Grotte, Favara, Lampedusa-Linosa e Licata

L'unico raggruppamento di imprese che ha presentato un'offerta è stato quello delle ditte che già oggi si occupano della raccolta dei rifiuti: Iseda, Seap, Ecoin, Traina Srl, Sea e Icos. Il servizio di igiene ambientale per i 9 Comuni della Srr Agrigento Est (Agrigento, Aragona, Comitini, Castrofilippo, Grotte, Favara, Lampedusa-Linosa e Licata) potrà essere affidato probabilmente entro il mese. Ad annunciarlo è stato, durante l'incontro con i cittadini, l'assessore all'Ecologia del Comune di Agrigento Nello Hamel. 

IL VIDEO. Hamel: "L'ordinanza sui rifiuti verrà modificata"

L'importo complessivo del servizio è di 89 milioni di euro e sarà svolto per 7 anni. Il "dettaglio" che il servizio di raccolta rifiuti sia stato aggiudicato al raggruppamento di imprese che già se ne occupa non è di poco conto perché, tecnicamente, si potrà ricorrere alla consegna sotto riserva di legge, evitando bandi ponte e proroghe. Ad Agrigento, il contratto che regola il servizio di raccolta differenziata scade il 21 luglio. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta dei rifiuti, aggiudicato l'appalto della Srr Agrigento Est

AgrigentoNotizie è in caricamento