rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Cronaca San Giovanni Gemini

San Giovanni Gemini, crowdfunding per riqualificare i campi da tennis

L'associazione "Tennis Club" ha dato il via alla campagna di raccolta fondi a sostegno del progetto di riqualificazione dei campetti del Comune di San Giovanni Gemini. L'iniziativa è animata dall'obiettivo di ristrutturare uno spazio di aggregazione sportiva restituendolo alle comunità locali come bene di utilità sociale

Ha inizio la campagna di crowdfunding per la riqualificazione dei campetti da tennis del comune di San Giovanni Gemini.

L’associazione "Tennis Club" ha dato il via alla campagna di raccolta fondi a sostegno del progetto di riqualificazione dei campetti del Comune di San Giovanni Gemini. 

L’iniziativa è animata dall’obiettivo di ristrutturare uno spazio di aggregazione sportiva restituendolo alle comunità locali come bene di utilità sociale. 

Dopo aver ottenuto la stipula di una convenzione di durata pluriennale per l’affidamento e la gestione di due strutture, una di proprietà del Comune di San Giovanni Gemini, l’altra dei Frati Minori Capuccini, "Tennis Club" ha progettato una campagna di raccolta fondi, costituita di tre fasi. 

La prima vedrà la realizzazione dei lavori di bonifica e rifacimento delle superfici giocabili e verrà finanziata attraverso il supporto delle comunità locali. 

La seconda prevede il completamento e l’abbellimento dell’intero complesso sportivo attraverso l’installazione di impianti di illuminazione, la realizzazione di spogliatoi e spazi adiacenti; la terza, l’acquisto di una copertura gonfiabile e rimovibile che consentirà a bambini, giovani e adulti, interessati alla disciplina sportiva, di praticarla anche nei mesi invernali.

Le ultime due fasi saranno realizzate attraverso il sostegno delle comunità online di finanziatori. "Tennis Club" si avvarrà, infatti, dell’utilizzo di una piattaforma di crowdfunding, allo scopo di coinvolgere potenziali supporter della campagna attraverso il web.

«È doveroso ringraziare sia l’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, sia l’amministrazione comunale di San Giovanni Gemini e l'assessore Gaetano Pellitteri - ha affermato il presidente dell’associazione sportiva dilettantistica, Alessio Catarella - poiché hanno, sin da subito, sostenuto la proposta. Appare superfluo sottolineare come la buona riuscita di questa impresa rappresenti, prima di tutto, un’occasione di riscatto per l’intera comunità, oltre che una conferma che simili iniziative possano creare nuovi stimoli per la crescita sociale».

Il claim della campagna “Facciamolo!” è l’invito che "Tennis Club" fa ai cittadini perché supportino l’iniziativa come primi finanziatori. 

I supporter potranno contribuire alla realizzazione del progetto diventando soci ordinari, sostenitori, sponsor o sponsor banner con quote associative e di partecipazione da 50 a 500 euro che comprendono ingressi e lezioni.

Inoltre, sarà possibile contribuire partecipando al concorso ad estrazione premi che si terrà, entro il 2015, durante l’evento di inaugurazione dei campi, effettuando un bonifico bancario a favore dell’associazione o diventando ambasciatori del progetto, diffondendo l’iniziativa tra gli amici e/o sui social (#facciamolo).

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Gemini, crowdfunding per riqualificare i campi da tennis

AgrigentoNotizie è in caricamento