rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Volantino offensivo contro chi non differenzia bene, il Comune presenta un esposto

Scalpore aveva suscitato in città la comparsa di questo documento, al momento realizzato da ignoti

Volantino offensivo contro chi non differenzia correttamente i rifiuti, il Comune annuncia che è stato predisposto un esposto-denuncia per accertare gli eventuali responsabili.

"Questo volantino - ha detto l'assessore Nello Hamel -  è falso e tenta di screditare l'Amministrazione comunale. Vi è inoltre il sospetto che si tratti di una scorretta mossa elettorale che tenta di fomentare la reazione degli utenti che si sentono insultati. L'Amministrazione comunale è del tutto estranea a questa iniziativa e non si sarebbe mai permessa di insultare gli utenti per errori nella differenziazione". L'assessore Hamel ricorda che "gli agrigentini stanno collaborando con grande dedizione alla raccolta differenziata e che i piccoli errori di conferimento possono essere rimediati con una puntuale Campagna informativa".

Il testo del volantino insultava chi non usa i giusti sacchetti per la differenziata, definendoli "capre" ma usando, sia come colori che come carattere, i medesimi utilizzati dal Comune, creando appunto un dubbio da parte degli utenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volantino offensivo contro chi non differenzia bene, il Comune presenta un esposto

AgrigentoNotizie è in caricamento