menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Raccolta differenziata a Porto Empedocle, ritirati oltre 250 cassonetti

Gli operatori ecologici, con degli appositi mezzi meccanici, hanno iniziato di buon'ora lo smontaggio e la rimozione dei contenitori che fino ad oggi, sono serviti per il deposito dei rifiuti solidi urbani

E' iniziata questa mattina, la rimozione dei cassonetti dei rifiuti in tutta la cosiddetta zona A di Porto Empedocle, dove, da lunedì, partirà il nuovo servizio "porta a porta" che in questa prima fase riguarderà le utenze domestiche e commerciali di contrada Bellavista, contrada Ciuccafa, contrada Pero, Lido Azzurro, contrada Marinella, contrada Caliato,  Zona Bassa da zona Cannelle a zona stazione, Salita Spinola e zona Vincenzella.

Gli operatori ecologici, con degli appositi mezzi meccanici, hanno iniziato di buon'ora lo smontaggio e la rimozione dei contenitori che fino ad oggi, sono serviti per il deposito dei rifiuti solidi urbani.

Da domani infatti, si cambia registro e inizierà il nuovo servizio che rientra nell'ambito del progetto "Da stasera uscite separati" messo a punto dall'Aro Vigata - Scala dei Turchi, (che comprende anche il comune di Realmonte) e che verrà assicurato dalle imprese Iseda-capofila, Icos ed Ecoin.

A tutti i cittadini-utenti che anche in questi giorni si sono recati presso gli uffici messi a disposizione dall'Aro in via IV Novembre, sono già stati consegnati sia i contenitori di plastica di differenti colori che saranno utilizzati per effettuare la suddivisione dei rifiuti, sia i calendari giornalieri a cui dovranno attenersi.

I cittadini della Zona A, dovranno quindi esporre i contenitori di plastica all'esterno delle proprie abitazioni o dei condomini tutti le sere a partire dalle ore 20 e fino alle 6 del mattino. Il primo materiale ad essere conferito con il nuovo metodo, sarà il secco residuo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento