rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Raccolta differenziata, Hamel: "I rifiuti conferiti in maniera sbagliata non verranno ritirati"

L'assessore comunale all'Ecologia: "In caso di recidiva scatteranno le sanzioni previste. Chi è ancora senza mastello può utilizzare contenitori diversi purché dotati di una chiara indicazione di quanto conferito"

"Massima attenzione e diligenza nel conferimento dei rifiuti. In questa settimana è partito un rigoroso controllo che prevede che i rifiuti erroneamente conferiti non vengano ritirati". Lo spiega - raccomandando diligenza - l'assessore all'Ecologia Nello Hamel - . "I rifiuti erroneamente conferiti non verranno ritirati - chiarisce - e successivamente scatteranno, in caso di recidiva, le sanzioni previste dall'ordinanza sindacale".

L'Iseda alza la voce: "Tolleranza zero per chi non differenzia bene" 

"La carta e il cartone vanno conferiti direttamente nel mastello oppure nei sacchetti di carta o nelle scatole di cartone ed è tassativamente vietato l'utilizzo di sacchetti di plastica - ha ricordato l'assessore Hamel - . Il vetro va conferito direttamente nel mastello senza alcun sacchetto; la plastica va conferita nel mastello e possono essere utilizzati i sacchetti di plastica. L'indifferenziato, secco residuo, va conferito nel mastello e può essere utilizzato un sacchetto di plastica. In via transitoria è possibile conferire l'umido, in caso di grosse quantità, utilizzando il mastello per il vetro. I cittadini virtuosi che svolgono correttamente la raccolta differenziata possono stare tranquilli perché saranno salvaguardati da qualsiasi sanzione - ha garantito Hamel - . Coloro che non sono ancora provvisti di mastello, nel periodo di transizione, possono utilizzare contenitori diversi purché dotati di una chiara indicazione del rifiuto conferito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata, Hamel: "I rifiuti conferiti in maniera sbagliata non verranno ritirati"

AgrigentoNotizie è in caricamento