menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Netturbini al lavoro per la raccolta dei rifiuti indifferenziata

Netturbini al lavoro per la raccolta dei rifiuti indifferenziata

Raccolta differenziata, è tutto pronto: si comincia da lunedì prossimo

Il primo "step" sarà quello dei commercianti e degli artigiani, subito dopo toccherà a Villaseta e Monserrato e poi il Villaggio Mosè e San Leone e infine il centro città

Raccolta differenziata, pronti a cominciare. A partire da lunedì, per la città dei Templi, si apre una nuova era. Il primo "step" - quello che verrà avviato lunedì 9 ottobre - sarà quello dei commercianti e degli artigiani. La raccolta differenziata partirà proprio - per come ha sempre annunciato l'assessore comunale Mimmo Fontana - dalle attività commerciali. Subito dopo, Villaseta e Monserrato, poi il Villaggio Mosè e San Leone e infine il centro città. Alla fine dell'anno mancano praticamente tre mesi. E Agrigento - i suoi rappresentanti istituzionali se non altro - è convinta di potercela fare.

Tutto pronto per l'avvio della differenziata

A partire da lunedì, ma sarà un lento percorso, inizieranno a scomparire i primi cassonetti per la raccolta dei rifiuti. In questi giorni, nel frattempo, il Comune renderà note, agli esercenti commerciali e agli artigiani, le direttive sulle quali muoversi, rispettando giornate di raccolta ed orari. Prima dell'avvio sui quartieri di Villaseta e Monserrato, naturalmente, anche tutti i cittadini verranno informati su "dettagli" che non sono insignificanti: giornate di raccolta ed orari.

IL VIDEO. Rifiuti importati dalle città vicine, vertice in Prefettura 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento