rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Le disposizioni

Festa del 25 aprile, modifiche alla raccolta differenziata: ecco tutte le novità

Cambiano gli orari per svuotare i mastelli gialli: il martedì mattina, infatti, tocca alla plastica. Bisognerà organizzarsi di conseguenza

Per la giornata festiva del 25 aprile, martedì prossimo, l’Iseda ha stabilito delle variazioni per quanto riguarda il servizio di raccolta differenziata, in particolare per la plastica. 

Sarà anticipato di un'ora, quindi non alle 6 ma alle 5 del mattino, l'inizio del servizio di raccolta. La disposizione, comunicata dal Comune alle ditte, si è resa necessaria per garantire lo svuotamento lo smaltimento dei mastelli gialli contenenti la plastica.

Questo perché l'impianto Ecoface di Ravanusa, dove viene conferita la plastica, ha dato la propria disponibilità al conferimento entro e non oltre le ore 12.

La raccolta di conseguenza deve avvenire a partire dalle 5 del mattino. Alla luce di queste disposizioni, che valgono solo per la giornata festiva di martedì prossimo, anniversario della Liberazione, i cittadini dovranno lasciare i mastelli fuori dalle proprie abitazioni non oltre le 5 del mattino o preferibilmente la sera prima. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del 25 aprile, modifiche alla raccolta differenziata: ecco tutte le novità

AgrigentoNotizie è in caricamento