rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Racalmuto

Anche Racalmuto non è più Covid-free: tampone positivo per una donna

La quarantacinquenne s'era recata in ospedale per altri problemi e controlli e s'è vista diagnosticare il Coronavirus. Partirà nelle prossime ore l'indagine epidemiologica: Comune ed Asp cercheranno di tracciare i contatti diretti della paziente

Anche Racalmuto - dopo Grotte - non è più Covid-free. Il tampone positivo è arrivato per una donna, una quarantacinquenne, che s'era recata in ospedale per altri problemi e che s'è vista diagnosticare anche il Coronavirus.

A confermare  il contagio, anche se ancora non ha ricevuto comunicazioni istituzionali, è stato, sui social, il sindaco di Racalmuto Vincenzo Maniglia: "Purtroppo ho appena appreso, da fonti certe, che anche a Racalmuto è stato riscontrato un caso di Covid-19. Si tratta di un caso asintomatico. Invito tutti i cittadini a rispettare ancora di più le misure di prevenzioni già adottate". Partirà nelle prossime ore l'indagine epidemiologica: Comune ed Asp cercheranno di tracciare i contatti diretti della paziente

Grotte non è più Covid-free: tampone positivo per 50enne ricoverato al "San Giovanni di Dio"

Racalmuto come Grotte. Il sindaco del "paese della ragione" ha deciso di allertare, sui social appunto, tutti i concittadini per fare in modo che vengano mantenute - soprattutto domani, giornata di mercatino settimanale nonché sabato sera, - le misure di prevenzione dal contagio: distanze interpersonali e mascherine in maniera particolare. Proprio il sindaco di Grotte, Alfonso Provvidenza, ha espresso solidarietà e vicinanza al collega Maniglia e a tutta la popolazione. "Ancora una volta si rende necessario ribadire la necessità di aumentare la cautela e di rispettare le norme anti-Covid - ha detto Provvidenza - . Rivolgo un accorato appello alla responsabilità di tutti i cittadini e in particolare ai giovani al fine di evitare l'adozione di misure ulteriormente restrittive".

Torna da una vacanza in Sardegna ed è positivo al Covid 19: nuovo caso in città, 1 a Ravanusa e 1 a Cattolica

Quello di Racalmuto è il quarto della giornata. Prima erano stati resi noti, sempre dai rispettivi primi cittadini, un caso di Covid-19 ad ad Agrigento, 1 a  Ravanusa e 1 a Cattolica Eraclea. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Racalmuto non è più Covid-free: tampone positivo per una donna

AgrigentoNotizie è in caricamento