Strada chiusa da anni, progetto da 4 milioni ammesso a finanziamento

Il piano dei lavori prevede l'eliminazione delle frane e il ripristino della transitabilità sulla provinciale 14 che collega Racalmuto con Montedoro

Ammesso a finanziamento il progetto di eliminazione delle frane e ripristino della transitabilità sulla strada provinciale 14 che collega Racalmuto con Montedoro, strada chiusa al traffico da tanti anni a causa del dissesto idrogeologico. A farlo, con delibera, è stata la Giunta regionale, nell’ambito del cosiddetto “Patto per il Sud”. A darne notizia è stato, invece, il presidente del consiglio comunale di Racalmuto Sergio Pagliaro. L’importo complessivo del progetto è di 4.150.000 euro.

pagliaro e falcone-2

“Si tratta di una importante opera pubblica finanziata con fondi ministeriali e regionali – ha dichiarato il presidente del Consiglio Pagliaro - . Si potrà, finalmente, procedere all'avvio dell'iter per il ripristino del collegamento con Montedoro. La strada è chiusa al traffico da molti anni e di fatto, con gravi disagi, le due comunità sono isolate. Ma si potrà procedere anche al recupero dell'asse viario Ponte Malati, innesto strada provinciale 14, con il centro commerciale Le Vigne e la raddoppiata strada statale 640. Una strada, la provinciale 15, che è più che dissestata e teatro di gravi incidenti. Con il sindaco di Montedoro, Renzo Bufalino, - continua Pagliaro - abbiamo incontrato per la prima volta l'assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità Marco Falcone l'inverno scorso. Da allora si sono susseguiti una lunga serie di incontri che, oggi, hanno portato al risultato ottenuto. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Agrigento usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: la Sicilia diventa zona gialla, Musumeci: "Non è un liberi tutti"

  • Incidente sulla statale 115: scontro fra auto e furgone, morta una 59enne di Licata

  • Coronavirus e zona "gialla", ecco tutte le regole in vigore da domani

  • Coronavirus, 4 morti fra Campobello, Palma e San Biagio: tornano ad aumentare i contagi

  • Coronavirus, nuovo boom di contagi in provincia: ad Aragona muore ex sindaco, una vittima pure a S. Giovanni Gemini

  • Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 88 nuovi positivi, 6 ricoverati e 2 vittime

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento