rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Racalmuto

Strada chiusa da anni, progetto da 4 milioni ammesso a finanziamento

Il piano dei lavori prevede l'eliminazione delle frane e il ripristino della transitabilità sulla provinciale 14 che collega Racalmuto con Montedoro

Ammesso a finanziamento il progetto di eliminazione delle frane e ripristino della transitabilità sulla strada provinciale 14 che collega Racalmuto con Montedoro, strada chiusa al traffico da tanti anni a causa del dissesto idrogeologico. A farlo, con delibera, è stata la Giunta regionale, nell’ambito del cosiddetto “Patto per il Sud”. A darne notizia è stato, invece, il presidente del consiglio comunale di Racalmuto Sergio Pagliaro. L’importo complessivo del progetto è di 4.150.000 euro.

pagliaro e falcone-2

“Si tratta di una importante opera pubblica finanziata con fondi ministeriali e regionali – ha dichiarato il presidente del Consiglio Pagliaro - . Si potrà, finalmente, procedere all'avvio dell'iter per il ripristino del collegamento con Montedoro. La strada è chiusa al traffico da molti anni e di fatto, con gravi disagi, le due comunità sono isolate. Ma si potrà procedere anche al recupero dell'asse viario Ponte Malati, innesto strada provinciale 14, con il centro commerciale Le Vigne e la raddoppiata strada statale 640. Una strada, la provinciale 15, che è più che dissestata e teatro di gravi incidenti. Con il sindaco di Montedoro, Renzo Bufalino, - continua Pagliaro - abbiamo incontrato per la prima volta l'assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità Marco Falcone l'inverno scorso. Da allora si sono susseguiti una lunga serie di incontri che, oggi, hanno portato al risultato ottenuto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada chiusa da anni, progetto da 4 milioni ammesso a finanziamento

AgrigentoNotizie è in caricamento