rotate-mobile
Cronaca Racalmuto

Racalmuto, strada dissestata e pericolosa: sit-in degli autotrasportatori dell'Italkali

Il corteo di camion ha bloccato la via Perlasca, dalla zona del cimitero comunale fino ad arrivare all'incrocio con la via Garibaldi

Gli autotrasportatori che lavorano per conto dell'Italkali, stamattina, hanno bloccato via Perlasca, a Racalmuto, dalla zona del cimitero comunale fino ad arrivare all'incrocio con la via Garibaldi. La plateale protesta, autorizzata dalla Questura, è stata fatta per segnalare le difficoltà di quanti, ogni giorno, per motivi di lavoro, percorrono la strada che collega Racalmuto con Milena. Il manto stradale è ormai inesistente, pieno di gigantesche buche e mostruosi avvallamenti. Una strada pericolosissima.     

Il corteo di autotrasportatori è partito proprio dalla miniera Italkali, che a Racalmuto è diretta da Gigi Scibetta. Una delegazione della società Italkali ha chiesto di incontrare il sindaco e le istituzioni locali. La società ha già, e da tempo, espresso l'intenzione di anticipare l'intervento economico per ripristinare la fondamentale strada. Il Comune e gli uffici del Libero Consorzio dovrebbero - e fino ad ora non lo hanno fatto, tant'è che è scoppiata la protesta - attivarsi per portare a termine il necessario iter burocratico per l'avvio del cantiere.   

Strada pericolosa, protestano gli autostrasportatori Italkali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Racalmuto, strada dissestata e pericolosa: sit-in degli autotrasportatori dell'Italkali

AgrigentoNotizie è in caricamento