rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Racalmuto

Racalmuto, nuovi fondi per la manutenzione della piscina mai aperta

L'impianto della villa comunale "Filippo Villa" è stato costruito nel 2012 ma nessuno ha mai potuto fare il bagno

Ancora soldi per la piscina della villa comunale "Filippo Villa", guardata solo attraverso le inferriate dai cittadini di Racalmuto, che anche per questa estate non hanno potuto fare il bagno, nonostante le precedenti rassicurazioni da parte dell'amministrazione comunale.

Sono 3600 di euro le somme che sono state erogate per lavori di manutenzione straordinaria non dettagliate nel documento. Appena un anno fa, sempre per interventi di manutenzione straordinaria furono spesi per la piscina altri 5 mila euro.

Se tutti pensavano che quell'intervento e il successivo collaudo dell'impianto, avvenuto a febbraio, fosse propedeutico al completamento dei lavori e sognavano un'estate in cui era possibile fare il bagno, così non è stato: l'impianto chiuso dal 2012, quando i commissari straordinari riuscirono ad accaparrarsi i fondi per i lavori, non è mai stato aperto per via delle lungaggini burocratiche che ne hanno impedito le ultime modifiche, necessarie ad ottenere l'agibilità. Nonostante ciò, negli anni, continuano ad essere spesi soldi per la manutenzione e la pulizia, mentre i cittadini non possono fare il bagno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Racalmuto, nuovi fondi per la manutenzione della piscina mai aperta

AgrigentoNotizie è in caricamento