rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Racalmuto

Ritrovato il pensionato scomparso, è stremato e confuso: ma sta bene

L'ombra del sessantasettenne è stata notata dalla squadra di familiari e volontari. Partita la segnalazione di un possibile avvistamento, i carabinieri hanno cinturato l'area fino a ritrovare l'anziano

Le unità cinofile, per tutta la giornata, avevano seguito le tracce olfattive di Angelo Cipolla fino ad un certo punto. Poi, nei pressi della strada provinciale che collega Racalmuto con Montedoro, all'altezza di contrada Sant'Antonino, i cani non riuscivano ad andare più avanti. Le unità cinofile - quelle dei vigili del fuoco, de "I lupi di Agrigento" e della polizia di Stato - di fatto perdevano le tracce. Nonostante il maxi schieramento di uomini, mezzi e volontari - era stato attivato di nuovo, con il coordinamento della Prefettura di Agrigento, il piano provinciale di ricerche persone scomparse - dell'uomo, un ex impiegato della Forestale, non saltavano fuori tracce utili. 

Pensionato non torna a casa, attivato il piano di ricerche 

Stamani, al centro di coordinamento del piano provinciale per la ricerca di persone scomparse, era arrivato anche il comandante provinciale dei carabinieri di Agrigento, il colonnello Giovanni Pellegrino. L'ufficiale aveva incontrato i familiari dello scomparso e aveva garantito, così come i militari dell'Arma della stazione di Racalmuto hanno fatto fin dai primissimi momenti dell'allontanamento volontario del pensionato, il massimo supporto e la prosecuzione, capillare e meticolosa, delle ricerche. E così è stato fino a quando, grazie a quella che è stata una eccellente regia, il pensionato è stato ritrovato. 

Alle ricerche hanno partecipato anche il nucleo "Tas 2" e "Tas1" dei vigili del fuoco di Palermo e di Agrigento e il nucleo cinofilo di Siracusa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato il pensionato scomparso, è stremato e confuso: ma sta bene

AgrigentoNotizie è in caricamento