rotate-mobile
Pro Loco / Racalmuto

"Natale nei borghi di Regalpetra": al via gli eventi natalizi a Racalmuto

Previste passeggiate negli antichi borghi, novene, presentazioni di libri e mostre fotografiche

Si inaugura mercoledì 21 dicembre alle 16,30 il "Natale nei borghi di Regalpetra" con la mostra di antichi attrezzi agricoli e utensili dal titolo "la casa del contadino” allestita nella sede della Pro Loco del Castello Chiaramontano di Racalmuto.  

Alle 17 la presentazione della ristampa del libro sulle novene nella chiesa San Giuseppe, nella stessa piazza Castello, a seguire la passeggiata negli antichi borghi attorno all’antica struttura medioevale del castello chiaramontano in cui è allestito il presepe statico con la sua natività, la novena storica, la mostra fotografica “memorie racalmutesi” e il “murales del pastore” realizzato dall’artista canicattinese Gioacchino Di Caro.

L’iniziativa rientra nel programma delle iniziative volute dall’amministrazione comunale e patrocinate dal comune di Racalmuto, in occasione delle festività natalizie, realizzata in collaborazione con diverse associazioni locali.

Un percorso particolarmente suggestivo ricco di storia e tradizioni che rimarrà visibile ai visitatori e cittadini fino all’8 gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Natale nei borghi di Regalpetra": al via gli eventi natalizi a Racalmuto

AgrigentoNotizie è in caricamento