rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Carabinieri / Racalmuto

"Picchia la moglie e la fa prostituire", arrestato operaio di 41 anni

I carabinieri hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, emessa dal gip. L'uomo è indagato anche per lesioni personali aggravate

Avrebbe picchiato e maltrattato la moglie, facendola anche prostituire. E’ in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal gip del tribunale di Agrigento che i carabinieri della stazione di Racalmuto hanno arrestato un operaio quarantunenne. Gli indizi di colpevolezza, a carico dell’uomo, sono pesantissimi. Le ipotesi di reato contestate sono: maltrattamenti aggravati contro i familiari conviventi, sfruttamento della prostituzione aggravata e per lesioni personali aggravate poiché commesse nei confronti di un familiare convivente.

All’inizio dello scorso dicembre, il racalmutese era stato già denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica per i reati commessi in danno della moglie. La donna – avviando l’iter del cosiddetto “codice rosso” – era stata collocata in una struttura protetta. All’epoca, all’uomo si contestava anche la violenza sessuale. L’attività investigativa dei militari dell’Arma di Racalmuto, che sono coordinati dal comando compagnia di Canicattì, hanno permesso di chiarire che il quarantunenne – secondo l’accusa formulata dalla Procura – avrebbe sfruttato la prostituzione della moglie. Ed ecco perché, negli scorsi giorni, si è arrivati all’ordinanza di custodia cautelare firmata dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Agrigento. Ordinanza subito eseguita dagli investigatori che hanno sottoposto l’uomo ai domiciliari e che, d’ora in avanti, verrà sistematicamente controllato e monitorato per accertare che si attenga alle prescrizioni dell’ordinanza di custodia cautelare. La donna, intanto, non è più rientrata – dallo scorso dicembre – nell’abitazione coniugale e si trova, appunto, in una struttura protetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Picchia la moglie e la fa prostituire", arrestato operaio di 41 anni

AgrigentoNotizie è in caricamento