rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Racalmuto

Pensionato scomparso da giorni, ricerche in corso con una task force di oltre 50 persone

Carabinieri, vigili del fuoco, componenti della Protezione civile e impiegati comunali stanno rastrellando le zona di campagna della stazione ferroviaria. Davanti a loro anche le unità cinofile.

Oltre 50 persone - fra carabinieri, vigili del fuoco, componenti della Protezione civile e impiegati comunali - stanno rastrellando le zone di campagna di Racalmuto. Davanti a loro anche le unità cinofile. Il centro operativo di raccolta dei soccorritori è stato allestito nel piazzale della stazione ferroviaria del paese. Tutta l'area dove Giuseppe - "Peppe" - Alaimo era solito passeggiare - fino a qualche tempo fa in compagnia del suo inseparabile cane, poi morto - viene setacciata metro per metro. 

Pensionato di 62 anni è scomparso da diversi giorni  

I carabinieri della stazione di Racalmuto sono tornati a sentire non soltanto i vicini di casa del pensionato, ma quanti lo sconoscevano. E' stata fatta anche qualche domanda al sindaco del paese visto Peppe Alaimo era solito stare seduto al belvedere. Non è escluso che possano anche essere acquisite le registrazioni del sistema di video sorveglianza. C'è però un dettaglio che non è indifferente: non c'è certezza di quando il sessantaduenne, molto conosciuto a Racalmuto, sia scomparso. 

La denuncia è stata formalizzata venerdì, ma non si sa - con precisione - da quanto tempo l'uomo manchi. 

Task force in azione per ritrovare il 62enne

Ad un certo punto, durante la mattinata, a Racalmuto si era anche sparsa la voce che il sessantaduenne - una persona perbene che non ha mai dato problemi a nessuno - era stato ritrovato cadavere nella zona della stazione. Notizia categoricamente smentita dai carabinieri che continuano, assieme a tutti gli altri soccorritori, allargandole a macchia d'olio, le ricerche. 

Il sindaco di Racalmuto, Emilio Messana, ha annunciato l'attivazione del piano provinciale di Ricerche persone scomparse. Le ricerche proseguiranno domani mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato scomparso da giorni, ricerche in corso con una task force di oltre 50 persone

AgrigentoNotizie è in caricamento