rotate-mobile
L'inchiesta / Racalmuto

Il duplice omicidio di Racalmuto, il figlio fermato: "Quelli non erano i miei veri genitori"

Salvatore Sedita, 34 anni, ha ammesso d'essere stato lui a trucidare mamma e papà, ma anche di "vedere i fantasmi" e di "fare uso di crack"

Avrebbe detto, e ripetuto, che "quelli non erano i suoi veri genitori". Di "vedere fantasmi" e "strane presenze" e di "fare uso di droga", "di crack" in particolare. Durante l'interrogatorio, svoltosi durante la notte nella caserma dei carabinieri di Racalmuto, Salvatore Sedita, 34 anni, ha ammesso d'essere stato lui. D'aver ucciso mamma e papà, ma "non erano i miei veri genitori". Il pm Gloria Andreoli e il procuratore capo, facente funzioni, Salvatore Vella - che stanno coordinando l'inchiesta, sviluppata sul campo dai carabinieri, sul duplice omicidio di viale Rosario Livatino a Racalmuto  - hanno dunque disposto il fermo di indiziato di delitto per pericolo di fuga. 

Il duplice omicidio di Racalmuto: sequestrata una mannaia da macellaio e c'è il fermo di indiziato di delitto per il figlio

Pare che il trentaquattrenne, già nel pomeriggio di ieri, quando è stato raggiunto telefonicamente dalla sorella che aveva appena trovato i cadaveri, avesse ammesso d'essere stato lui. Bloccato mentre girovagava a piedi per le vie del centro di Racalmuto, ma il luogo del delitto (l'appartamento degli alloggi popolari di viale Rosario Livatino) è ad un chilometro circa di distanza, il 34enne è stato portato in caserma dove già veniva, appunto, sentita la sorella: la giovane che ha ritrovato i cadaveri di Giuseppe Sedita e Rosa Sardo. 

La Procura, già dalla scorsa notte, ha avviato sul giovane - che avrebbe pronunciato frasi prive di logica - una serie di riscontri ed accertamenti di carattere psichiatrico. Salvatore Sedita è stato trasferito in carcere e il capo dell'ufficio Pm Salvatore Vella e il sostituto Gloria Andreoli, nelle prossime ore, chiederanno al gip la convalida del fermo di indiziato di delitto. 

Per metà mattinata, in viale Rosario Livatino (alle spalle della stazione ferroviaria di Racalmuto) sono statti gli specialisti del Ris di Messina che dovranno effettuare nuovi accertamenti. Non è chiaro infatti quando il duplice omicidio è stato consumato. Certamente, visto che il sangue ritrovato ieri era raffermo, non nel pomeriggio di ieri.

Duplice omicidio a Racalmuto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il duplice omicidio di Racalmuto, il figlio fermato: "Quelli non erano i miei veri genitori"

AgrigentoNotizie è in caricamento