Street art per valorizzare il patrimonio, cercansi artisti: murales da 2500 euro
La giunta municipale ha deliberato di far realizzare l'opera in via Cesare Terranova: la strada di collegamento con l’attigua Grotte
L’obiettivo è valorizzare il patrimonio culturale della cittadina, in tutte le sue forme ed espressioni. E per realizzarlo la giunta municipale ha deliberato la realizzazione di un murales in via Cesare Terranova: la strada di collegamento con l’attigua Grotte.
“I murales, recentemente, stanno assumendo un’importanza artistica e decorativa sempre più preminente, la cosiddetta ‘Street art’ – scrivono dal Comune di Racalmuto – è una particolare forma di espressione che si manifesta esclusivamente nei luoghi pubblici ed è diventata di grande rilevanza sociale. Il tema del murales sarà legato alla valorizzazione della cultura del territorio, del mondo minerario – spiegano -, letterario e delle tradizioni popolari-religiose”.
Ecco quindi che il Comune di Racalmuto ha diramato un avviso pubblico al quale potranno partecipare artisti singoli o associazioni che dovranno inviare entro le ore 12 del 30 novembre la propria manifestazione d’interesse all’indirizzo: taskforce@comune.racalmuto.ag.