rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Racalmuto

"Chiede lavoro e minaccia una commerciante", arrestato 45enne tunisino

L'immigrato si è scagliato contro i due carabinieri che erano intervenuti per riportare la calma, nessuno s'è fatto male

Chiedeva lavoro. Chiedeva di potersi occupare del volantinaggio. E' in mezzo alla strada, nel centro di Racalmuto, che la discussione fra un uomo e una donna è degenerata e il 45enne si è spinto a minacciare, e anche pesantemente, la cinquantenne commerciante. Alcuni passanti, accorgendosi che la situazione poteva degenerare da un momento all'altro, hanno chiamato il 112. In via Sacerdote Romano, sono accorsi i carabinieri della stazione cittadina. I due militari hanno cercato inizialmente di comprendere i fatti e di riportare la situazione alla calma ma, il tunisino si è subito scagliato contro di loro.

I due carabinieri, con non poche difficoltà, hanno bloccato l’individuo: G. A. di 45 anni. Il tunisino è stato arrestato, in flagranza di reato, per le ipotesi di reato di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Nel corso dei successivi accertamenti, è emerso, verosimilmente, che lo straniero aveva minacciato la commerciante. Eventuali ulteriori ipotesi di reato (le minacce aggravate ndr.), saranno ora al vaglio della Procura della Repubblica di Agrigento.

Il 45enne è stato trasferito in carcere, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. I due militari, al termine dell’intervento, non hanno riportato conseguenze ed anche la commerciante, fortunatamente, se l’è cavata solo con un brutto spavento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chiede lavoro e minaccia una commerciante", arrestato 45enne tunisino

AgrigentoNotizie è in caricamento