menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un precedente incendio in una abitazione (foto archivio)

Un precedente incendio in una abitazione (foto archivio)

Ammassano i materassi ed appiccano il fuoco, gravi danni ad una abitazione

Sembra improbabile, agli investigatori, che sia un danneggiamento fine a se stesso. Non è escluso, al momento, che possa essersi trattato di un furto o di un tentato furto

Forzano la porta di ingresso, ammassano alcuni materassi ed appiccano il fuoco. E' accaduto nella serata di ieri, in contrada Ferraro, lungo la strada provinciale che da Racalmuto porta a Montedoro. Gravi i danni subiti da una casa rurale.

Erano le 23,20 quando i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento raccoglievano la richiesta di aiuto, giunta alla centrale operativa. I pompieri del distaccamento di Canicattì sono rimasti al lavoro, nelle campagne di Racalmuto, fino alle 2,20 circa. In contrada Ferraro anche i carabinieri della stazione cittadina. Nessun dubbio sul fatto che il rogo sia doloso. Sarebbero stati riscontrati, infatti, segni di effrazione alla porta di ingresso e poi, a parlar chiaro, vi sarebbero stati quei materassi ammassati ed incendiati.

Non è chiaro però cosa abbia determinato il rogo. Sembra improbabile, agli investigatori, che sia un danneggiamento fine a se stesso. Spetterà alle indagini, dei militari dell'Arma, chiarire cosa sia accaduto. Non è escluso, al momento, che possa essersi trattato di un furto o di un tentato furto nell'abitazione di campagna, trasformatosi poi in un incendio. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento