rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Racalmuto

Scuola, fermi i corsi di sostegno pomeridiani a Racalmuto

Il progetto "Fare i compiti con l'Ods” sarebbere dovuto ripartire lo scorso ottobre, ma è ancora tutto in stallo, nonostante le numerose richieste di iscrizione. Lo denuncia il consigliere comunale Salvatore Maniglia

Fermi i corsi di sostegno pomeridiani nella scuola di Racalmuto. Il progetto didattico "Fare i compiti con l'Ods” (Osservatorio diritti della scuola), sarebbe dovuto ripartire lo scorso ottobre, ma è ancora tutto in stallo, nonostante le numerose richieste di iscrizione. Lo denuncia il consigliere comunale Salvatore Maniglia.

"Alla luce dei risultati ottenuti e della importante valenza sociale del progetto, - spiega Maniglia -  ho ritenuto opportuno inserire le somme in bilancio per rifarlo nell'anno scolastico 2016/2017. Tutto era pronto per la prosecuzione del progetto, ma su richiesta di una consigliera dell'ex opposizione, si blocca tutto per rifare il bando, con il recondito scopo di cambiare gli operatori, idea deleteria, considerando che si tratta di un progetto rivolto a fasce sociali deboli, e a bambini con bisogni educativi speciali,  il cambiamento è fortemente destabilizzante, perché si crea un rapporto di fiducia". 

"Detto questo, - aggiunge Maniglia - siamo quasi alla fine del quadrimestre ed il bando non è ancora pronto, perché deve essere sottoposto al vaglio ed alla approvazione della suddetta consigliera. Ora è da tre mesi che i genitori continuano a chiedere l'inizio del progetto, gli alunni che lo frequentavano e quelli che si sono iscritti si trovano in difficoltà, al di la delle beghe politiche gli unici a subire il danno sono loro i bambini. Visti i tempi burocratici, chissà se si potrà iniziare prima della fine dell'anno scolastico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, fermi i corsi di sostegno pomeridiani a Racalmuto

AgrigentoNotizie è in caricamento