rotate-mobile
Il giallo / Racalmuto

Duplice omicidio a Racalmuto, trovati i cadaveri di due coniugi: fermato il figlio

I corpi di Giuseppe Sedita, 66 anni, e Rosa Sardo, 62, sono stati scoperti in casa al terzo piano di un complesso di abitazioni popolari in contrada Stazione. Trovata in casa una mannaia da macellaio, potrebbe essere l'arma del delitto

I carabinieri hanno fermato Salvatore Sedita, 34 anni, figlio di Giuseppe e Rosa Sardo, i coniugi di 66 e 62 anni trovati uccisi in casa a coltellate. 

Duplice omicidio a Racalmuto

L'uomo è sospettato di essere l'autore del duplice omicidio. I cadaveri dei genitori sono stati scoperti dalla figlia che aveva provato a mettersi in contatto con loro. Non riuscendo a raggiungerli al telefono è andata nella loro abitazione al terzo piano di contrada Stazione, a Racalmuto, e ha trovato i loro corpi per terra, in salotto, in una pozza di sangue. Marito e moglie erano abbracciati. Giuseppe Sedita avrebbe festeggiato questa sera il pensionamento da Corpo forestale con una cena insieme ad amici e familiari. 

Le immagini del luogo del delitto

Sul posto, insieme ai carabinieri, è intervenuto il pubblico ministero di turno Gloria Andreoli. Il figlio della vittima, in questo momento, si trova in caserma dove sarà sottoposto ad interrogatorio. Sul posto stanno eseguendo i rilievi i carabinieri del reparto scientifico. Non è escluso che nelle prossime ore potrebbe arrivare il Ris di Messina. In arrivo anche il medico legale Cataldo Ruffino. 

Alcuni vicini di casa riferiscono di precedenti liti fra i coniugi uccisi e il figlio. Non sono ancora chiari i tempi dell'omicidio che potrebbe essere avvenuto anche ieri. 

In serata i carabinieri hanno trovato una mannaia da macellaio distante pochi metri dai cadaveri.

Notizia aggiornata alle 23,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duplice omicidio a Racalmuto, trovati i cadaveri di due coniugi: fermato il figlio

AgrigentoNotizie è in caricamento