rotate-mobile
Cronaca Racalmuto

Distretto turistico Valle dei Templi, il Consiglio ha deliberato: Racalmuto può aderire

Per la città che ha dato i natali a Leonardo Sciascia rappresenta un importante strumento per sviluppare una politica che valorizzi il territorio

Il consiglio comunale ha deliberato. E lo ha fatto all'unanimità. Racalmuto può aderire al distretto turistico territoriale Valle dei Templi. L'idea è stata portata avanti dall'agenzia immobiliare Penzillo in collaborazione con Lillo Sardo.

LEGGI ANCHE: Racalmuto prova ad aderire al distretto, convocato il Consiglio 

"Fin dal nostro insediamento - ha dichiarato il sindaco Emilio Messana - abbiamo collaborato con il distretto turistico Valle dei Templi, coinvolgendo anche la fondazione Sciascia. Abbiamo organizzato insieme, nel 2014, le iniziative inaugurali del progetto "La strada degli scrittori" , la scorsa estate con il distretto abbiamo organizzato, a Racalmuto, diverse iniziative, come il dibattito in piazza sul tema delle feste religiose. Con l'impegno dell'assessore alla Cultura Salvatore Picone, continuiamo a partecipare agli incontri con i Comuni del distretto per contribuire a rafforzare il programma delle iniziative turistico e culturali in vista dell'anniversario dei 150 anni di Luigi Pirandello. Adesso - ha aggiunto Messana - chiederemo alla Regione Siciliana di dare corso alla nostra adesione".

Il distretto turistico, per Racalmuto, rappresenta un importante strumento per sviluppare una politica del turismo che valorizzi il territorio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distretto turistico Valle dei Templi, il Consiglio ha deliberato: Racalmuto può aderire

AgrigentoNotizie è in caricamento