rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Racalmuto

L'amministrazione finanzia le scuole che organizzano corsi di inglese per studenti

La Giunta comunale di Racalmuto ha deliberato lo stanziamento di 1.000 euro a favore dell’istituto comprensivo “Leonardo Sciascia” per la realizzazione del progetto Trinity

Anche quest’anno, la Giunta comunale di Racalmuto ha deliberato il finanziamento di 1.000 euro a favore dell’istituto comprensivo “Leonardo Sciascia” per la realizzazione del progetto Trinity, promosso dall’assessorato alla Pubblica istruzione per i ragazzi che frequentano le scuole.

L’anno scorso, grazie a questo contributo, è stato possibile attivare un corso specifico pomeridiano madrelingua di quaranta ore e trenta studenti di terza media della "Pietro D'Asaro" di Racalmuto hanno potuto così superare a pieni voti il terzo livello dell'esame d'inglese.

“Per chi frequenta le scuole medie o superiori è consigliata una certificazione Cambridge ESOL o Trinity - dice l’assessore alla pubblica istruzione Carmela Matteliano -. Il trinity è un esame sulla lingua inglese riconosciuto in tutto il mondo da scuole pubbliche ed università. Gli esami Trinity sono riconosciuti come esami di accertamento delle competenze linguistiche. Il Trinity College London è un ente certificatore britannico e accreditato dal ministero dell’Istruzione Italiana". 

Il sindaco Emilio Messana aggiunge: “Abbiamo il dovere di investire sul futuro dei nostri ragazzi,  di favorire progetti per la formazione che aiutino gli studenti in un momento particolare della loro crescita e del loro sviluppo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'amministrazione finanzia le scuole che organizzano corsi di inglese per studenti

AgrigentoNotizie è in caricamento