rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Racalmuto

Due carri allegorici già pronti, sarà Carnevale anche a Racalmuto

A sfilare saranno “Super Mario” e “La Dea bendata”, realizzati da un gruppo di ragazzi. Prevista la premiazione per la miglior maschera ed il miglior gruppo mascherato

Si comincia sabato. Anche a Racalmuto sarà Carnevale. E’ stato ufficializzato dall'assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo, e dall'associazione Pro loco, il programma dell’edizione 2017 del "Carnevale Racalmutese". Le sfilate dei carri per le vie del paese si svolgeranno sabato, domenica e lunedì. Ultima sfilata e premiazione martedì 28 febbraio. A sfilare saranno due carri allegorici preparati dai gruppi di giovani, dedicati al mondo dei ragazzi e della fantascienza: “Super Mario” e “La Dea bendata”. I carri allegorici animeranno le quattro giornate, nel corso delle sfilate che si terranno nel cuore del paese, in aree delimitate e chiuse al traffico. 

Si inizia sabato, appunto, alle 18,30: i carri si muoveranno dalla via Garibaldi, nei pressi della chiesa di San Pasquale, fino all'incrocio con la via Perlasca. Domenica, sfilata dei carri allegorici a partire dalle 10,30 dall'incrocio di via Perlasca fino alla piazza Francesco Crispi. Con l'arrivo nei pressi della Chiesa Madre festa per le famiglie e distribuzione dei dolci tradizionali di carnevale. La kermesse riprende alle 18:30 con la sfilata dei carri che partirà dalla piazza Crispi con arrivo in via Perlasca.

Lunedì, a partire dalle 11, "Il carnevale dei bambini", presso l'atrio della scuola elementare "Generale Macaluso". Per il “Martedì Grasso”, i carri alle 18,30 muoveranno da via Garibaldi, nei pressi della chiesa di San Pasquale. E dalle 21,30 serata danzante in piazza Umberto I dove si terrà la serata conclusiva con la consegna di premi ai carri, alla “Miglior maschera” e al “Miglior gruppo mascherato”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due carri allegorici già pronti, sarà Carnevale anche a Racalmuto

AgrigentoNotizie è in caricamento