rotate-mobile
Cronaca Racalmuto

Incidente con 4 feriti a causa di una buca, Comune paga risarcimento

Accolta la proposta transattiva, dunque, i funzionari del palazzo di città hanno disposto la liquidazione all’automobilista proprietario dell’autovettura

Il 5 novembre del 2009, in contrada Malati, all’uscita di Racalmuto, rimasero coinvolti – e feriti – in un incidente stradale verificatosi a causa di una buca presente sull’asfalto. A causa di quell’incidente, che non coinvolse altri mezzi di passaggio, il conducente e i tre trasportati finirono all’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento dove i medici diagnosticarono traumi e lesioni.

Al Comune arrivò dunque una richiesta di risarcimento danni, compresi quelli subiti dall’autovettura, di 7.098,62 euro. Lo scorso anno, l’avvocato Gianmarco Carnabuci – legale delle parti – ha chiesto al Municipio di procedere alla tacitazione della controversia con la somma di 6.098,62 euro.

Dal Comune, “al fine di evitare ulteriori aggravi di spese che sicuramente verrebbero addebitate all’ente” – è stato scritto – all’inizio dell’anno è arrivata la proposta di un importo complessivo finale di 2.500 euro. Somma che, a saldo e stralcio, è stata accettata dalle parti per la definizione della controversia che, dunque, almeno questa, non finirà in tribunale. Accolta la proposta transattiva, dunque, i funzionari del palazzo di città hanno disposto la liquidazione all’automobilista proprietario dell’autovettura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente con 4 feriti a causa di una buca, Comune paga risarcimento

AgrigentoNotizie è in caricamento